Data di realizzazione: novembre 2013. Quando guardo questo poncho mi viene sempre da sorridere, da un’idea realizzata ben nel 2013, da un modello che mi piaceva particolarmente ma non avevo la stoffa giusta per realizzarlo, mi sono comunque arrischiata ad utilizzare una stoffa non proprio indicata (velluto rosso, pesante per arredamento come divani e simili) ed è nato questo poncho sicuramente molto caldo ma molto poco utilizzato anche se molto amato, la stoffa presentava dei difetti di produzione e gli effetti si vedono sul retro del capo. Sicuramente è un capo che riprodurrò in futuro.

Data di realizzazione: dicembre 2022. Stesso modello ma altro tessuto. Morbida lana bouclè, più leggera e con meno spessore, rendendo il capo più facile da portare.

VERSIONE IN LANA BOUCLE’ – DAVANTI
DIETRO VERSIONE LANA BOUCLE’

Data di realizzazione: aprile 2023. Per questa versione, ho utilizzato della stoffa di lana con effetto peloso, morbido al tatto come velluto, di medio peso e sostenuto. Una versione che ricorda la neve, ma che tiene molto caldo.

VERSIONE LANA BIANCA – DAVANTI
VERSIONE LANA BIANCA – DIETRO

Data di realizzazione: dicembre 2023. Un’altra versione ancora. Questa volta ho utilizzato una lana in doppio strato, da un lato tinta unita color nocciola, dall’altra un quadrettato color nocciola e beige. Ho fatto in modo che questo poncho fosse double face, dato che tutti e due i lati mi piacevano, ho solo giocato con gli alti polsini ed il collo, cambiando il lato per fare un pochino di contrasto.

PONCHO